Carte da Decifrare al terzo appuntamento

Castello del Roccolo_ph_LD

Sabato 16 giugno, dalle 18.30 alle 20, la splendida cornice del Parco del Castello del Roccolo (Strada Romantica 17, Busca) ospiterà la coppia Giancarlo De Cataldo e Danilo Rea, protagonista del terzo appuntamento di Carte da decifrare, rassegna ideata e organizzata dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, il Circolo dei Lettori e sostenuta da Piemonte dal Vivo, Comune di Busca, Associazione Castello del Roccolo, con il contributo della Fondazione CRC.INVITO_ONLINE3

“L’Agente del caos”, questo il titolo della serata, presenterà un reading inedito tratto dall’ultimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, autore di “Romanzo Criminale” e “Suburra”, accompagnato dalle improvvisazioni di Danilo Rea, uno dei pianisti più importanti del panorama jazz italiano e internazionale. I due, che proprio sul palco del Roccolo si troveranno a lavorare insieme per la prima volta, saranno impegnati a “decifrare” il testo letterario attraverso la musica e le parole, secondo la formula di questa rassegna che, da alcune settimane, sta portato a Busca coppie di artisti del calibro di Diego De Silva con Cristiano Godano e Michela Murgia con Francesco Medda.

Carte da decifrare proseguirà ancora nel mese di giugno: nell’ultimo appuntamento, sabato 23 giugno, lo scrittore premio Strega Paolo Giordano con la performance elettroacustica dei compositori di colonne sonore Minus&Plus Giorgio Ferrero e Rodolfo Mongitore presenteranno un viaggio di parole e musica attraverso i romanzi di Paolo Giordano a partire dal suo ultimo lavoro “Divorare il cielo”.

Le perfomance saranno precedute, dalle ore 14.30 alle 17, da visite guidate al Castello del Roccolo (ingresso a pagamento – info 349 5094696, info@castellodelroccolo.it), così da offrire al pubblico la possibilità di passare una mezza giornata immersi nella natura, nella storia, nella letteratura e nella musica d’autore. In caso di maltempo gli spettacoli della rassegna si terranno al Cinema Lux di Via Luigi Cadorna, 46 a Busca.

Per informazioni e aggiornamenti consultare: www.fondazioneartea.org, www.castellodelroccolo.it, www.piemontedalvivo.it. Il costo d’ingresso è di 10 € per il biglietto intero e 5 € per il ridotto (0-14 anni). È possibile l’acquisto on line e nei punti di prevendita consultabili sul sito www.vivaticket.it. I biglietti saranno disponibili in prevendita e on line fino alle ore 18.30 del giovedì precedente gli spettacoli. Al sabato biglietteria aperta presso il Castello del Roccolo dalle ore 17.30. (On line e nei punti di prevendita sarà applicata una maggiorazione).

About Staff

    You May Also Like