Cinque fragranze per l’anno nuovo

fragranze_capodanno

 

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un profumo, quasi come segno di buon augurio per il 2017. Scegliere quindi quello giusto, che accompagnerà la notte più lunga dell’anno, non è facile perché ci vuole una fragranza all’altezza, frizzante e allegra ma anche avvolgente. Noi ne abbiamo selezionate 5 e vi raccontiamo la loro storia, a voi la scelta.

“Noontide Petals” di Andy Tauer

Il naso l’ha definita una fragranza “brillante e luminosa” grazie agli aldeidi, al bergamotto e al geranio. E, proprio come la notte del 31, dopo la festa e le luci subentra la sensualità data dalle note di gelsomino, tuberosa, rosa e ylang. Conclude la vaniglia, calda e avvolgente.

“Vanilla Flash” di Tauerville

Noi l’abbiamo pensata più per il “giorno dopo” perché questa creazione di Andy Tauer è una vera coccola per i sensi, perfetta quindi dopo i festeggiamenti di fine anno. Tutti i tipi di vaniglia sono esaltati dalle spezie, dalle rose, dal patchouli e dal tabacco. Una curiosità: questa fragranza è stata creata con tutte le note olfattive preferite di Andy Tauer.

“Felanilla” di Parfumerie Generale

È perfetta per chi prevede di trascorrere il Capodanno al caldo, ma anche per chi adora viaggiare con la mente e si immagina in qualche luogo esotico: Felanilla è la “vaniglia per adulti”. Come afferma il suo creatore Pierre Guillaume, unisce tre assolute del prezioso baccello all’iris e allo zafferano. Il dettaglio? Il nome deriva dall’unione tra vaniglia e felino. A buon intenditor…

“Poudre de Riz” di Huitième Art

È una giornata di sole invernale, adatto agli amanti del caldo e per coloro che sognano spiagge esotiche e lontane. Quello che rende particolare questa fragranza sono gli accordi, cioè un mix di note che creano l’illusione: l’accordo di monoï formato dall’assoluta di tiaré, dal cocco e dalla vaniglia, e l’accordo di polvere di riso con sandalo, fava tonka, iris liquido su cedro. 

“Noblige” di Laboratorio Olfattivo

Sensualità. Noblige unisce tutti ingredienti olfattivi che tra di loro creano un “brivido” sensuale, senza però perdere in eleganza e classicità: limone, lavanda, vaniglia, legno di iris, neroli. È perfetto per chi vuole sedurre con grazia e fascino

About Staff

    You May Also Like