Gran finale per Borgate dal vivo

Performing Alps_copertina FB

Gran finale per Borgate dal Vivo che festeggia il nuovo presidente onorario per il 2019, Nicola Lagioia, al Premio Borgate dal vivo, l’evento di chiusura dell’edizione 2018 a Oulx.

Il festival più grande d’Europa per i territori più piccoli ha interessato 40 comuni in sette regioni italiane (Piemonte, Valle d’ Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio), per 93 giorni di eventi e ha coinvolto 7 mila persone, quadruplicando gli spettatori rispetto alla prima edizione.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Oulx e il Sindaco Paolo De Marchis, che tra i primi hanno creduto in noi” dice Alberto Milesi, direttore artistico di Borgate dal Vivo. “Siamo grati a tutti i 18 festival in rete, ai 40 comuni e alle borgate alpine coinvolte. In particolare saranno premiati con un Punto Arcobaleno – una cassetta colma di libri dedicata al bookcrossing per i più piccoli – il festival, il comune e la borgata che, secondo l’organizzazione, hanno saputo accogliere al meglio i temi e gli scopi del festival.”.

“Ospite d’onore sarà Nicola Lagioia, che verrà nominato il Presidente Onorario di Borgate dal Vivo 2019, un grandissimo risultato e riconoscimento del nostro operato– continua Alberto Milesi – Insieme a Lagioia ci saranno tanti amici, come Giuseppe Cederna, che premieremo per il suo impegno artistico, civile e morale, e che ha partecipato al festival con lo spettacolo “Da questa parte del mare”.

Saranno presenti, inoltre, lo scrittore torinese Enrico Remmert, finalista del Premio Chiara con “La guerra dei Murazzi”; Saulo Lucci, attore che da due anni incanta gli spettatori di Borgate dal Vivo con la sua avvincente lettura dell’Inferno di Dante; Pino Pace, scrittore e animatore di laboratori per bambini; Orlando Manfredi, cantautore, attore e drammaturgo”.

A condurre la serata con Alberto Milesi ci sarà il presidente onorario uscente, Alessandro Barbaglia, che dialogherà con gli ospiti coinvolti.

Seguirà rinfresco con prodotti tipici del territorio.

Venerdì 5 ottobre h 18 – Sala Consiliare del Comune di Oulx, Piazza Garambois 1, Oulx (TO)

Parteciperanno Nicola Lagioia, Giuseppe Cederna, Alessandro Barbaglia

About Staff

    You May Also Like