Gran finale per Messer Tulipano

CASTELLO DI PRALORMO_Messer Tulipano_07_LD

Sabato 28 e domenica 29 aprile la primavera regala a Messer Tulipano un nuovo weekend ricco di colori e profumi. Nel pieno della loro fioritura, migliaia tulipani donano al castello una suggestiva nota di morbidezza ed eleganza insieme a narcisi, primule, rose, violette e margherite.

Sabato 28 aprile, dimostrazioni di pittura naturalistica a cura di Dario Cornero; durante la giornata una colonna sonora a cura di Yamaha accompagnerà i visitatori. Il maestro Stefano Pionieri proporrà un repertorio che spazia tra la musica classica e quella moderna, eseguendo al pianoforte brani di Beethoven, di Edith Piaf e di molti altri artisti.

Domenica 29 aprile alle ore 15 si potrà invece partecipare al laboratorio “La Rosa in aromaterapia” a cura di Mùses – Accademia Europea delle Essenze. I partecipanti potranno apprendere i segreti dell’erboristeria, della cosmesi e dei profumi dedicati alle rose. Domenica 29 sarà inoltre possibile assistere alle dimostrazioni di intaglio del legno a cura di Dino Negro.

Durante l’intero fine settimana i più piccini potranno divertirsi con trattorini a pedali e altre animazioni per i piccoli agricoltori nella zona ludica a cura di New Holland e partecipare alle attività a cura della libreria La Farfalla di Snipe. Per tutti, degustazioni a cura dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia.

Il 1 maggio alle ore 15 e alle ore 17 i visitatori di Messer Tulipano verranno allietati dalle danze del Gruppo Storico “Il Ventaglio d’Argento.

Passeggiando per i viali del parco, si avrà la possibilità di ammirare anche la rosa, “regina dei fiori”, che ispira il tema collaterale di quest’anno di Messer Tulipano. La rosa è il fiore che ha regalato all’arte, alla letteratura, al design e alla moda ispirazioni e orientamenti di stile. Il rosa è il colore che regna all’interno delle dépendance con abiti, quadri, interpretazioni in pittura, arte e in cucina.

About Staff

    You May Also Like