Gucci e Pubblicità a Unitre Torino

 

 

logo unitre ok

 

Continuano gli incontri culturali per i soci Unitre Torino in attesa del nuovo anno accademico. Martedì 10 settembre il Prof. Piergiorgio Dutto terrà un incontro su “Gucci: un successo del made in Italy, ma con tinte noir”. Si parlerà della più grande azienda italiana della moda, un brand diventato leggendario che evoca eccellenza, lusso, qualità, glamour. Fondata a Firenze circa 100 anni fa, è un chiaro esempio di imprenditorialità dinamica e illuminata. Ma, come si vedrà, talvolta nelle aziende che appartengono a famiglie numerose si possono scatenare guerre feroci senza esclusione di colpi, soprattutto quando subentra la generazione successiva con tanti eredi. E Gucci non è sfuggita a questa regola.

Giovedì 12 settembre la Prof.ssa Rita Cavigioli parlerà invece de “La pubblicità in Italia”. Durante l’incontro verrà presentato l’omonimo corso che si terrà nel nuovo Anno Accademico 2019-2020, con un esempio di lezione sulla pubblicità dalla metà degli anni ’60 alla fine degli anni ’70: l’attenzione a una nuova generazione giovanile, la cui identità è in parte legata a nuovi consumi, e la nascita della pubblicità a fini sociali (Pubblicità Progresso). La lezione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini e spot.

Gli incontri culturali si terranno alle ore 16 presso l’Auditorium EdP in Corso Govone 16/a a Torino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Università della Terza Età – UNITRE – Università delle Tre Età | C.so Trento 13, Torino |Tel. 011 43.42.450

About Staff

    You May Also Like