Incontri culturali Unitre Torino

logo_unitre

Prossimi appuntamenti martedì 20 e giovedì 22 giugno ore 16

Auditorium EDP in corso Govone 16/a, Torino

Proseguono gli incontri culturali estivi che l’Unitre Torino organizza per colorare l’estate dei suoi soci. Il prossimo appuntamento si terrà martedì 20 giugno alle ore 16 presso l’Auditorium EDP in corso Govone 16/a a Torino: il prof. Massimo Centini parlerà di “Criminologia fra cronaca e scienza”.

Giovedì 22, stesso posto stessa ora, si verrà invece catapultati nell’universo musicale con “Il mondo dell’Operetta”. Elio Maritano condurrà un viaggio nella storia dell’operetta, dalla nascita al tramonto del genere, passando per le differenze tra opera e operetta e i principali autori. Non mancheranno le proiezioni di alcuni brani delle operette: Il paese dei Campanelli, Al Cavallino Bianco, Scugnizza, La Vedova Allegra.

Gli appuntamenti continueranno poi nei mesi di luglio, settembre e ottobre con tante proposte in attesa dell’inizio del nuovo anno accademico. Continuano intanto le iscrizioni al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette “Collegi”: Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A.

About Staff

    You May Also Like