Lurisia alla Camera dei Deputati

Convegno

Lurisia, la sua acqua e le sue bibite, le storiche terme: un nome e un marchio dell’imprenditoria italiana che sarà protagonista a Roma, alla Camera dei Deputati. Martedì 28 novembre, l’esperienza di Lurisia verrà illustrata durante il convegno “L’epoca della generatività sociale.Esperienze e percorsi tra sussidiarietà e responsabilità delle comunità”, in programma nell’Aula Aldo Moro della Camera dei Deputati, promosso dall’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà insieme all’Archivio della Generatività Sociale, all’Associazione COMM.ON! e a VITA Magazine. Il convegno inizierà alle ore 15 e sarà introdotto dall’On. Simone Baldelli (vice Presidente della Camera dei Deputati). 

«E’ per noi un grandissimo orgoglio partecipare a questa iniziativa – dice Alessandro Invernizzi, Lurisia_Alessandro_Invernizzi_DSC_5541_MDpresidente di Lurisia Acque Minerali srl – La nostra realtà verrà presentata alla Camera dei Deputati come un modello imprenditoriale, non solo per gli aspetti produttivi, ma per i valori sociali e umani che esprime e che sta portando avanti negli ultimi anni». Proprio quella generatività sociale che sarà al centro dell’incontro romano: «La generatività sociale appartiene a quelle aziende e società che producono e creano economia – continua Invernizzi – ma che nel contempo sono attente al benessere del territorio e dei propri dipendenti. Già da tempo Lurisia ha individuato sette valori, raccolti e condivisi da tutto il nostro staff attraverso la Carta aziendale: il primo sono le persone che sono al centro del nostro business, il secondo l’ambiente dove si vive da rispettare e tutelare. Poi la “sopravvivenza a trent’anni”: fare delle scelte in base a numeri e dati che ci dicano che tra venti o trent’anni Lurisia sia ancora un’azienda attiva. Quarto valore è migliorare, ogni giorno. Quindi per noi è fondamentale l’alta qualità dei nostri prodotti. Il sesto punto è saper evolversi. L’ultimo valore, ma anche il più importante, è il fare: provare senza paura, solo così può arrivare il successo».

 

La filosofia imprenditoriale di Lurisia e i gli obiettivi raggiunti dall’azienda cuneese saranno illustrati a Roma con il videoracconto “Le sorgenti (trasparenti) dell’impresa”, disponibile al link https://youtu.be/ie03oAEKwYs.

Lurisia_Alessandro_Invernizzi_DSC_5599_MD

Programma ConvegnoIl titolo del convegno “L’epoca della generatività sociale. Esperienze e percorsi tra sussidiarietà e responsabilità delle comunità” inquadra i temi che verranno sviluppati dall’economista Leonardo Becchetti e dall’imprenditore sociale Johnny Dotti. Si parlerà dello scenario, dell’impatto sociale e delle opportunità che si stanno delineando in Italia, esemplificate da quattro buone pratiche presentate da Patrizia Cappelletti (coordinatrice Archivio della generatività sociale) e raccontate attraverso la testimonianza di Gabriele Littera, fondatore e amministratore delegato di Sardex.net realtà sarda, di Domenico Pedroni, presidente della Fondazione Castello di Padernello della bassa bresciana, e con due videoracconti che presenteranno le esperienze dell’Associazione Cometa di Como e Lurisia.

L’incontro è aperto al pubblico previa registrazione (entro venerdì 24 novembre) sul sito

https://generativitasociale.eventbrite.it.

Ore 15, Camera dei Deputati – Sala Aldo Moro

Piazza di Monte Citorio – Roma

About Staff

    You May Also Like