Terme di Lurisia tra Oriente e Occidente

foto2

Non solo spettacoli e incontri. La ricca estate delle Terme d Lurisia si colora con le opere d’arte e di design della mostra “Gilets et Tableaux. Oriente e Occidente Trame Preziose”, che rimarrà esposta nel Salone delle Terme di Lurisia dal 28 luglio al 26 agosto. In sala le opere di Fiorenza Bucciarelli e Dino Miglio, sodalizio artistico attivo da diversi anni, con alle spalle numerose esposizioni in Italia e all’estero.

Bucciarelli e Miglio s’incontrano alla Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano dove inizia la loro collaborazione artistica. Fiorenza Bucciarelli, non è solo pittrice, ma anche pianista, docente al Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria e direttore artistico di rassegne musicali di rilievo. Dino Miglio è una personalità poliedrica: pittore, incisore, illustratore e grafico, vive e lavora a Novara.

Tema ricorrente delle loro opere e della loro ricerca artistica è il nudo femminile: sensuale, raffinato, esotico esaltato da una linea nitida e utilizzato dai due artisti per reinterpretare in chiave moderna soggetti celebri della storia dell’arte.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì (8-13; 15-18) sabato (8-18) e domenica (10-18). Ingresso libero

About Staff

    You May Also Like