Ultimi giorni per visitare Messer Tulipano

CASTELLO-DI-PRALORMO_330 mila tulipani sono arrivati dall’Olanda per arricchire le aiuole del parco in vista degli ultimi giorni di apertura: il parco sarà visitabile ogni giorno fino al 1 maggio compreso, dalle 10 alle 18 in settimana e dalle ore 10 alle 19 sabato domenica e festivi. I grandi prati della tenuta agricola circostante offrono spazi e occasioni per picnic e relax all’aria aperta con tutta la famiglia e con gli amici a quattro zampe cui sono riservate ciotole d’acqua fresca e un dog lounge!

Molte le iniziative proposte negli ultimi giorni di apertura:

VENERDÌ 28 APRILE dalle 14,30 alle 17 conferenza “Dal parco alla Riserva di Biosfera Collipo: cultura e natura per il futuro”. Cerimonia di consegna del titolo di Riserva della Biosfera Unesco al castello di Pralormo, al comune di Pralormo e alle eccellenze territoriali dell’area di Pralormo in tema di sostenibilità e innovazione.

SABATO 29 APRILE dalle 19 alle 22 FESTA PER I 18 ANNI DI MESSER TULIPANO: musica e balli, proiezioni suggestive sulla facciata del castello, un percorso a lume di candela e brindisi. L’invito è esteso a tutti i visitatori muniti di biglietto del 29 aprile.

DOMENICA 30 APRILE Nel corso del pomeriggio spettacoli del gruppo storico Ventaglio d’Argento e nel corso della giornata dimostrazioni di intaglio del legno a cura di Annalisa Garetto, dimostrazioni di tree climbing a cura di Arte Arborea. Per i più piccoli nel corso della giornata dimostrazioni intaglio del legno a cura di Dino Negro e lezioni acquerello botanico a cura di Dario Cornero (per grandi e piccoli); la pista dei trattorini a pedali e giochi per piccoli agricoltori a cura di New Holland e attività a cura della libreria La Farfalla di Snipe.

LUNEDÌ 1 MAGGIO

nel corso della giornata dimostrazioni di intaglio del legno a cura di Annalisa Garetto, dimostrazioni di tree climbing a cura di Arte Arborea. Per i più piccoli nel corso della giornata dimostrazioni intaglio del legno a cura di Dino Negro e lezioni acquerello botanico a cura di Dario Cornero (per grandi e piccoli); la pista dei trattorini a pedali e giochi per piccoli agricoltori a cura di New Holland e attività a cura della libreria La Farfalla di Snipe.

About Staff

    You May Also Like